BRINDISI – Schizza in alto il dato della raccolta differenziata a Brindisi, sintomatico del fatto che la capillare campagna di informazione (sia da parte della ditta incaricata – la Ecotecnica – che da parte dell’Amministrazione comunale) ed i controlli continui da parte della Polizia Municipale e degli ispettori ambientali stanno dando i propri frutti.

Così, se nel mese di ottobre la percentuale della differenziata è stata del 39,09%, a novembre il dato è salito di quasi dieci punti percentuali, raggiungendo il 48.10%. Merito senza dubbio della azienda, del Comune ed anche dei cittadini che, dopo anni di lassismo generale causato anche da un servizio pessimo (quello del recente passato, ndr), hanno iniziato a recepire l’importanza di differenziare. Un fatto, questo che, oltre a rendere più dignitoso e decoroso l’aspetto della città di Brindisi, garantirà in futuro anche un risparmio in termini di Tari, la tassa sui rifiuti.

Certo – così come detto peraltro dal direttore generale di Ecotecnica Federico Zilli – esistono ancora molte sacche di inciviltà, ma si confida di raggiungere risultati ancora più gratificanti se la collaborazione da parte dei cittadini sarà ancora più significativa.

1 COMMENTO

  1. VORREI SAPERE IN CHE MODO LA DIFFERENZIATA CHE STIAMO FACENDO CI PORTERA’ RISPARMIO..VORREI SAPERE DOVE SMALTIAMO PLASTICA ED ALTRO E SE QUESTO MATERIALE VIENE VENDUTO O PAGHIAMO ANCHE X SMALTIRLO

LASCIA UN COMMENTO