Rifiuti, domani l’apertura delle buste (tra le quali manca quella della Monteco): a capo della Commissione giudicatrice in arrivo un supervisore

BRINDISI – L’apertura delle buste contenenti le offerte delle ditte partecipanti alla procedura negoziata semplificata per l’affidamento semestrale del servizio di raccolta dei rifiuti, che sarebbe dovuta avvenire lunedì scorso, slitterà a domani.

In un primo momento si pensava che il differimento di tali operazioni fosse imputabile alla diffida giunta a Palazzo di Città da parte di una ditta che non sarebbe stata invitata a partecipare alla procedura negoziata ex art. 63 del Codice degli Appalti. In realtà, oltre all’invito postumo di tale ditta, vi è un altro motivo che ha consigliato la reggenza commissariale di procrastinare l’apertura delle buste: pare infatti che la Sub-commissaria Danzì abbia esternato alle categorie dei sindacati la volontà di inserire nella Commissione comunale che valuterà le offerte una figura di rilievo (già individuata) che possa sovrintendere le operazioni e garantire maggiore trasparenza.

Ciò la dice lunga sull’attenzione che la struttura commissariale sta riservando all’argomento, dato che a memoria non si ricordano precedenti simili. Tra l’altro l’aggiudicazione riguarderà un lasso di tempo limitato: appare quindi di tutta evidenza che i commissari prefettizi ritengano necessario ammantare di ulteriori cautele le suddette operazioni.

Di certo c’è che la Monteco non farà parte del lotto.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO