BRINDISI – Puglia Restaurants premia il ristorante brindisino “Acquapazza” di Vincenzo Lapertosa. Ecco cosa scrive:

“È da tanti anni che giriamo la Puglia e finalmente abbiamo trovato un ristorante salentino che riesce ad offrire il pesce allo stesso livello dei locali baresi. Si chiama Acquapazza ed è situato nel centro storico di Brindisi. Lo conducono il bravo Vincenzo Lapertosa e la sua stupenda moglie Laura Zarina, con ai fornelli Cosimo Martina. Se il buon giorno si vede dal mattino, la qualità della cucina si vede dagli antipasti: il carnoso salmone marinato con una delicata mousse di ricotta al limone e le fave e cicoria con triglia fritta e pomodoro confit sono una gran bella partenza, ma i piatti a seguire alzano ancor di più il livello: originale il flan di cavolfiore con crema di zucca e vellutata di zenzero, gustoso lo strudel di verdure ai semi di sesamo, strepitosi i supplì di sgombro e curry.
Ritroviamo un po’ di eclettismo anche nel primo, dei “normali” troccoli agli scampi resi speciali da un tocco di zenzero, e nel secondo, un incredibile torunedos di filetti di orata ripieni di gamberi rossi, funghi porcini e (udite, udite!) tartufi di mare (meglio noti da queste parti come “tiratufoli”): standing ovation.
Un grande pranzo si chiude con un grande dolce: una creme brulè semplice semplice. Ma buona buonissima.
Con la sua sorprendente cucina marinara, l’Acquapazza è promossa a pieni voti. Merito delle mani di chef Cosimo, ma anche della simpatia di Vincenzo e del sorriso di Laura.
Conto sui 45 €. Ben spesi”.

LASCIA UN COMMENTO