Previsto per oggi il passaggio da Ecologica a Falzarano

BRINDISI – Pare ci sia una svolta nella vicenda legata alla raccolta dei rifiuti.
“All’esito dell’odierno pronunciamento del Tar – fanno sapere da Palazzo di Città – relativo alla richiesta di sospensiva degli atti di aggiudicazione della gara d’appalto sulla raccolta dei rifiuti urbani, con il rigetto della stessa, il sindaco Angela Carluccio ha convocato per  oggi, mercoledì 15 febbraio, alle ore 13, un incontro per la formalizzazione del passaggio di cantiere tra l’Ecologica Pugliese (uscente) e l’Ecologia Falzarano (subentrante)”.

In città gira voce che la Falzarano avrebbe trovato un piazzale da adibire a cantiere, ma dal Comune si dicono all’oscuro della notizia e fanno sapere che solo domani scopriranno come stanno le cose.
Da Piazza Matteotti, però, trapela ottimismo: “Potrà così essere immediatamente avviato quel percorso di adeguamento del servizio di raccolta di rifiuti e di pulizia consoni a una città importante come Brindisi, primo obiettivo di questa Amministrazione comunale sin dal suo insediamento.
Il sindaco – conclude la nota – chiederà all’azienda subentrante di completare l’attivazione del cantiere nel minor tempo possibile, ribadendo la volontà di monitorare nei prossimi mesi il rispetto di tutto quanto previsto dal capitolato”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO