“Oltre l’errore, la luce”: incontro con l’ex ergastolano Michele Guzzardi

BRINDISI – “Oltre l’errore, la luce”: questo il tema del tanto atteso incontro di Venerdì prossimo, 16 giugno, presso il salone del Seminario arcivescovile “Benedetto XVI”.  Un incontro alla presenza Michele Guzzardi, ex ergastolano, che “illuminerà” i presenti, trasmettendo loro il messaggio che anche nel carcere può arrivare la Luce e raggiungere il cuore più ostile e refrattario.




Dopo l’incontro di mercoledì 14 giugno a Mola di Bari, organizzato dal Rinnovamento nello Spirito e l’Università della Terza Età presso la Sala Conferenze della scuola media “Luigi Tanzi”, l’Ala (Associazione Liberi Avvocati), la Comunità Rns “Gesù Pietra Angolare” e l’associazione Rinnovamento Per la Vita, propongono l’incontro  “Oltre l’ errore,  la Luce”, storia di una contagiosa redenzione carceraria.Interverranno Michele Guzzardi, protagonista della storia, e l’avvocato Donato Sciannameo, suo legale di fiducia.

MIcheleGuzzardi, siciliano di origine, si trasferisce nel nord Italia dove incrocia la malavita organizzata in particolar modo nei sequestri di persona. Condannato ad oltre 30 anni di carcere, durante la detenzione incontra Dio attraverso il Rinnovamento nello Spirito e comincia così un cammino di conversione che lo porterà a fondare gruppi di preghiera e di evangelizzazione all’interno del carcere.

Dal 7 aprile scorso, dopo 24 anni e 6 mesi di carcere, Michele è finalmente un uomo libero e può raccontare la sua incredibile storia.

L’appuntamento, imperdibile, al quale sarà presente sua eccellenza mons. Domenico Caliandro, avrà inizio alle ore 18.

Antonella Di Coste
Redazione

LASCIA UN COMMENTO