Milano-Brindisi, primo tempo: 51-48

BRINDISI – Ecco l’Enel nella fortezza milanese del Forum di Assago.

Il miglior attacco è la difesa? E servirà una difesa perfetta allora, per attaccare. Servirà masticare filo spinato e sputare sangue. Bisogna essere mastini alle calcagna dei giganti. O, semplicemente, sperare in uno giornata ‘no’ dell’Olimpia.

Sacchetti si affida a Moore, Goss, Scott, Carter, M’Baye.

I primi due punti sono targati Brindisi con Carter. Replica Milano, ma M’Baye sforna una tripla: 4-5. Due liberi di M’Baye portano Brindisi ad un +3: 4-7. Errore Olimpia, Enel recupera, ma spreca un ottimo contro piede: 6-7. Ora è Milano a condurre il punteggio: 12-9. Brindisi perde una brutta palla e Milano non si fa ingolosire e punisce i pugliesi: 14-9. Enel sbaglia qualche canestro di troppo e commette troppi falli: 19-16. Moore già al secondo fallo, dopo 7 minuti, e spazio per Spanghero. A 54” dalla fine, Scott semina panico nella difesa di Milano e due tiri liberi per lui: 19-18. Milano, però, trova una bomba e si porta a 22:18. Spaghero risponde con la medesima monata e dai 6,75 centra la retina: 22-21 il primo quarto.

Si vede in campo Sgobba. Milano inizia ad allungare: 27-21. Brindisi perde ancora palla, ma Sanders si fa recuperare da M’Baye che stoppa brillantemente e dall’altra parte Carter va a segno. Ma anche Milano sbaglia tanto sotto canestro e Brindisi a -1, grazie a 6 punti consecutivi di Carter (l’unico in doppia cifra): 30-29. Una ottima tripla di Scott regala il pari a Brindisi: 34-34. Milano prova ad allungare ma Goss mette la freccia: 38-39. Azione da 3 punti per Scott e Brindisi sopra di 2: 40-42. Un 9-0 targato Milano portano il punteggio sul 49-42. Contropiede Brindisi con Scott che non finalizza a causa di un fallo subito: 51-48 la fine del primo tempo.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO