MESAGNE – È stata emanata ieri l’ordinanza sindacale n. 9 avente ad oggetto «Modifica della ordinanza n. 07 del 27.06.2017 limitatamente agli orari delle manifestazioni temporanee».

«Il sindaco – si legge nel testo del provvedimento –  ritenuto che gli operatori commerciali, in forza della liberalizzazione degli orari, rivendicano la possibilità di utilizzare al meglio le opportunità previste e chiedono di valutare la possibilità di posticipare l’orario di cessazione delle manifestazioni temporanee, almeno per un mese; valutata la richiesta degli operatori e visto il buon andamento della stagione turistica che ci colloca tra i comuni più attivi di tutta la provincia» ha «ritenuto di dover apportare modifiche alle regole stabilite con l’Ordinanza Sindacale n. 7 limitatamente agli orari delle emissioni sonore».

L’Ordinanza del Primo Cittadino prevede che «a far data dal 21.07.2017 [oggi] e fino al 31.08.2017 è consentito lo svolgimento di manifestazioni temporanee sonore anche all’aperto, in deroga ai limiti di rumorosità, sino alle ore 01.00, con l’obbligo di abbassare il volume delle emissioni sonore a partire dalle ore 00.00».

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO