BRINDISI – La New Basket Brindisi comunica di aver acquisito le prestazioni dell’atleta italiano Matteo Canavesi, completando così il roster per la stagione sportiva 2017/18.

Ala grande di 204 cm nato a Gallarate (VA) il 20/8/1986, è cresciuto nelle giovanili della Robur Varese per esordire nei senior in B d’Eccellenza con Castelletto Ticino nel 2003/04. Messo sotto contratto da Montegranaro, rimane dal 2004 al 2008 collezionando 95 presenza tra Legadue e Lega A con 390 punti realizzati complessivamente.

Nelle stagioni successive viene girato in prestito a Imola e Pistoia prima di tornare alla Sutor Montegranaro facendo il suo esordio in Lega A come cambio dell’ex brindisino DejanIvanov. Successivamente veste le canotte di Ferrara, Fortitudo Bologna, Latina, Scafati, Poderosa Montegranaro Casalpusterlengo e Venafro tra A2-DNA-DNB.

Nel 2015/16 riceve la chiamata dall’Alma Trieste, militante nella seconda lega professionistica italiana, mettendosi in luce con 4.6 punti e 1.6 rimbalzi in 14 minuti medi di utilizzo. La buona stagione in A2, conclusasi ai quarti di finale playoff, gli vale la nuova grande chanche ai piani alti della pallacanestro italiana: è l’Openjobmetis Varese lo scorso anno ad accordarsi con l’atleta azzurro.

Canavesi può contare inoltre presenze con la nazionale maggiore e soprattutto esperienza con le giovanili azzurre. Nell’estate 2004 ottiene la convocazione in Nazionale Under 18, concludendo l’europeo a Saragoza tra le prime quattro squadre classificate, mentre l’anno successivo partecipa alla rassegna europea a Mosca con la selezione Under 20.

Il giocatore indosserà la canotta numero 19.

LASCIA UN COMMENTO