BRINDISI – Arrestato dalla Questura di Brindisi, su ordinanza di custodia cautelare in carcere, il pregiudicato brindisino S.A., di 39 anni, per i reati di maltrattamenti ed estorsione nei confronti della madre.

I fatti risalgono nel mese di ottobre, quando, provata dalle continue violenze fisiche, dalle minacce e da ripetute azioni estorsive, la donna, fuggita di casa e ospitata da familiari, ha trovato il coraggio di raccontare anni di soprusi e maltrattamenti agli operatori delle Volanti.

Accolta con amorevole cura ed attenzione da due poliziotte, nella sicura intimità creata dalle agenti, ha iniziato a narrare anni di violenze subite dal figlio, sempre più assetato di soldi, tanto da depredarla con la forza di gioielli, quadri, denaro, strapparle di dosso la sua stessa collana, fino a portarle via i pochi soldi della pensione.

Nella giornata di ieri, due equipaggi della Sezione Volanti hanno eseguito l’Ordinanza di Custodia in Carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Brindisi, per i reati di maltrattamenti ed estorsione con recidiva reiterata. L’arrestato, infatti, annovera nel suo curriculum criminale anche diversi specifici precedenti nei confronti di altre donne per i quali era già stato condannato e sottoposto a misura cautelare.

Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato associato presso la locale Casa Circondariale di Brindisi.

LASCIA UN COMMENTO