FRANCAVILLA FONTANA – Neppure la città di Francavilla Fontana se la passa benissimo per quanto riguarda il decoro urbano. A dare la sveglia, ci pensa direttamente l’esponente politica dell’attuale maggioranza, Giovanni Di Palmo, segretario del movimento ‘Noi ci siamo’.

“Un giorno sì e l’altro pure – dice Di Palmo – giungono decine di segnalazioni con foto di scorci di Francavilla Fontana infestati dalle erbacce. Il verde pubblico, con l’arrivo della primavera, non si presenta particolarmente curato. I polmoni naturali della Città degli Imperiali sono pressoché invasi dagli infestanti. I cittadini chiedono un rapido intervento da parte dell’Amministrazione comunale, ma si sa che i tempi dell’ente pubblico sono tutt’altro che immediati e che, in ogni caso, le risorse sono limitate”.

Così, l’idea: “Siccome – spiega – la gente ha ragione a lamentarsi, propongo che siano i politici, a cominciare da me stesso, a rimboccarsi le maniche e a ripulire Francavilla dalle erbacce. Io mi occuperei, anzi mi occuperò, del mio quartiere, cioè il quartiere San Lorenzo, poi ciascun consigliere, assessore o segretario politico potrebbe dedicarsi alla zona in cui vive. Se gli altri cittadini ci vogliono dare una mano, sono i benvenuti, altrimenti spetta comunque a noi dare il buon esempio e far vedere che non ce ne freghiamo dei loro problemi quotidiani. Nei prossimi giorni – assicura Di Palmo – mi procurerò un decespugliatore e darò una sistemata al parchetto che sorge alle spalle di viale Abbadessa, tra via Pietro di Castri e via Pio La Torre”.

Che tale iniziativa funga da monito anche per l’Amministrazione brindisina? Magari…

Redazione

LASCIA UN COMMENTO