La ‘pittula’ dello Chef cellinese Lele Pezzuto allo Zecchino d’Oro per i festeggiamenti dei 60 anni dell’Antoniano di Bologna

BOLOGNA – Lo scorso 4 ottobre si sono tenuti a Bologna i festeggiamenti per i 60 anni di vita dell’Antoniano. Per questa occasione la Federazione Italiana Cuochi e in particolare il Dipartimento di solidarietà ed emergenza ha chiamato 25 chef provenienti da tutta Italia che hanno preparato 2100 pasti tra primi, secondi, contorni e dessert.

La Puglia era rappresentata dal responsabile DSE Puglia Giuseppe Annese e da chef Lele Pezzuto e lo chef Ivan Giancola.

Il trio pugliese si è sbizzarrito portando a Bologna una specialità tutta salentina: LA PITTULA.

Lo chef Pezzuto ha preparato oltre 10 chili di pittule con vari tipi di ingredienti tutti pugliesi, cominciando dai carciofi alle olive cellinesi, dal cavolfiore ai fiori di zucca e tanti altri ingredienti tutti provenienti dalla regione pugliese che hanno deliziato il palato della gente presente alla manifestazione.

“Fare beneficenza – dice a newSpam chef Pezzuto – non è da tutti, e inoltre far conoscere i prodotti provenienti dalla propria terra e le proprie specialità tramandate da generazione in generazione portandole in giro per il mondo è da pochi”.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO