La musica di Elvis Presley concluderà la Festa di San Lorenzo da Brindisi

BRINDISI – Sarà la musica di Elvis Presley a chiudere in bellezza la Festa in onore di San Lorenzo da Brindisi nel Quartiere Sant’Elia di Brindisi.

Domenica sera 24 settembre, a partire dalle 20.30, sul palco allestito in viale Caravaggio, saliranno gli ELVIS ON TOUR, la tribute band di Elvis più simile all’originale.
Nel corso della serata verrà riproposto il meglio del repertorio della leggenda di Memphis, nei cui panni si calerà ancora una volta Mario Antonelli, affiancato da coristi e musicisti che faranno rivivere l’epopea di un’icona della musica.

La band, fondata nel 2013, ha all’attivo tantissimi concerti e la partecipazione a eventi a tema durante i quali si è sempre contraddistinta per l’assoluta aderenza alle sonorità originali.

Il complesso, formato da sette elementi (tra musicisti e vocalist) è una delle realtà musicali più originali degli ultimi anni.
Si tratta di una vera e propria rievocazione dei concerti che il re del Rock ‘n’ roll teneva negli anni Settanta nei grandi alberghi di Las Vegas.
I tantissimi brani in repertorio permetteranno al pubblico di effettuare un vero e proprio viaggio nel tempo attraverso sonorità rock, blues, country e gospel.
Lo spettacolo, curato in ogni dettaglio, vede sul palco sette artisti in costume. L’intento è quello di offrire il medesimo colpo d’occhio che si aveva assistendo a un concerto di Elvis.
Ma è il comparto musicale il vero valore aggiunto degli “ELVIS ON TOUR”. Ogni nota è fedele all’originale. Ogni vocalizzo, ogni virtuosismo e ogni accordo sono proposti esattamente com’era. Un ottimo esercizio di stile in grado di mettere in risalto la professionalità musicale di ogni musicista e la verve del front man che veste i panni di Elvis Presley senza mai eccedere.

“Il nostro obiettivo – spiegano gli ELVIS ON TOUR – è quello di riproporre la musica di Elvis, raccontando il personaggio senza mai ridicolizzarlo. Chi ama Elvis troppo spesso deve fare i conti con imitatori più o meno improvvisati che rendono il tutto grottesco e inguardabile. Il nostro, invece, è un omaggio raffinato ed elegante a un personaggio che ha lasciato tracce indelebili nella cultura americana e non solo.
Domenica sera, a Brindisi, gli ELVIS ON TOUR proporranno un repertorio variegato, sempre trascinante che non trascura di presentare anche i brani che Elvis pescò dalla tradizione musicale italiana.
Oltre due ore di spettacolo fatto di musica e intrattenimento, con lo stile unico del re del Rock ‘n’ Roll”.

Ma i concerti degli ELVIS ON TOUR non sono solo una carrellata musicale. Nelle due ore di spettacolo ci sarà spazio per la spensieratezza e l’ilarità. La musica, così come la intendeva Elvis, altro non è che un’occasione per stare insieme, divertirsi e sognare.

I componenti della band sono: Mario Antonelli (impersonator), Vincenzo Cristofaro (chitarra solista), Dante Di Giorgio (basso), Adriano Lazzari (piano e tastiere), Tonino Spluga (batteria). Vocalist: Francesca Ruggiero e Francesca Zullino.

LASCIA UN COMMENTO