BRINDISI – Si svolgerà domenica prossima a Brindisi e Bari la fase regionale del Join The Game, il torneo 3contro3 Under 13 e Under 14 maschile e femminile organizzato dalla FIP in collaborazione con Verde Sport e giunto alla sua 15esima edizione.

Il torneo maschile si disputerà a Brindisi, al Palazzetto Coni di via Ruta, mentre il torneo femminile si giocherà a Bari, al PalaBalestrazzi di via Turati.  Quattro, uno per ciascun torneo, i posti in palio per le finali nazionali in programma il 20 e il 21 maggio a Jesolo, nel Veneziano, dove si assegnerà un vero e proprio scudetto.

JoinTheGame17-49

Intensa mattinata di gare al PalaRuta di Brindisi per i ragazzi, a partire dalle 8:30. Quattro gironi da sei squadre per l’under 14 maschile: le prime due classificate si affronteranno in quarti di finale, semifinale e finale per designare la squadra vincitrice. Identica formula per l’under 13, sempre con quattro raggruppamenti da sei squadre: le prime due classificate di ciascun girone si sfideranno poi in gare ad eliminazione diretta. Appuntamento a Bari, invece, per le ragazze nate dal 2003 al 2005, convocate al PalaBalestrazzi di via Turati per accaparrarsi i due posti utili per la fase nazionale, uno per ciascuna categoria.

Si giocherà ancora una volta al ritmo frenetico del basket “dei campetti”: ogni squadra è composta da 4 giocatori o giocatrici, di cui tre impegnati in campo e una riserva sempre pronta a subentrare. Le partite di Join the Game, della durata di pochi minuti ciascuna, non prevedono interruzione del cronometro, e quindi anche la rapidità delle scelte, dei cambi e delle rimesse risulterà decisiva. E tutto sarà in mano ai giovanissimi cestisti, senza l’ausilio di allenatori o accompagnatori.




LASCIA UN COMMENTO