Interreg Italia – Grecia: 187 i progetti ammessi alla seconda fase. Per Brindisi – che ne aveva presentati 11 – forse ammessi 2 progetti

BRINDISI – Sono 187 i progetti (su 349 presentati) che hanno superato la prima fase di valutazione amministrativa e di eleggibilità riferita alla prima call dell’Interreg Italia-Grecia, alla quale Brindisi ha partecipato con ben 11 progetti. L’elenco è stato condiviso ed approvato dal Comitato di Sorveglianza, che ha ratificato i risultati della prima fase di valutazione. La dotazione finanzaria è di 53 mln di euro: il Programma è co-finanziato per l’85% dal Fesr e per il 15% dal co-finanziamento nazionale. Adesso, dunque, si passerà alla fase di valutazione qualitativa degli stessi.

Dicevamo degli 11 progetti con i quali si è presentata Brindisi: dagli uffici comunali fanno sapere di non aver ancora ricevuto alcuna comunicazione ufficiale dal Comitato di Sorveglianza, il quale – stando al comunicato della Regione Puglia – avrebbe già dovuto comunicare ai vari enti i progetti non ammessi. Voci di corridoio, comunque, darebbero Brindisi ancora in corsa su due progetti, ovvero quello da noi anticipato della rotatoria di Viale Arno e quello che prevedeva un percorso ciclabile.

Per avere conferme, però, bisognerà attendere che la comunicazione ufficiale giunga negli uffici del Settore Programmazione Economica e Sviluppo del Comune di Brindisi.

Andrea Pezzuto
Redazione

LASCIA UN COMMENTO