BRINDISI – Giovedì 22 giugno alle 18.00 avrà luogo, nei locali dell’asilo Nido Ariel in via Sant’Angelo 149, la presentazione per i genitori dei Gruppi Gioco in Inglese Learn with Mummy per il prossimo anno scolastico.

La prima infanzia è il momento ideale per cominciare ad imparare una lingua straniera. E’ la fase in cui i bambini imparano a parlare anche nella lingua madre e l’apprendimento di una seconda lingua è più naturale. La lingua è condivisione e comunicazione, ha bisogno di un contesto sociale, di altri bambini con cui giocare. Per questo abbiamo creato i Learn with Mummy, gruppi di gioco in cui bambini da 0 a 6 anni e genitori imparano l’Inglese insieme e quelli 6-11 in cui non sono accompagnati dai genitori e dove i ragazzi svolgeranno attività prese dal mondo del teatro. Giochi collaborativi, esercizi, attività fisiche assolutamente irresistibili che avvengono sempre e solo in Inglese.
I bambini si concentrano sul gioco, in un contesto in cui però non si parla mai Italiano, e quindi….




Chiediamo a teacher Ale nella pratica cosa si fa in questi corsi di Inglese?:

«I bambini imparano l’Inglese recitando delle storie, la recitazione permette al bambino di calarsi nella storia e nel personaggio, di identificarsi, e di entrare in un mondo diverso, magico, nel quale si parla solo Inglese. Poi ci sarà spazio per cantare, leggere e giocare insieme.Guidiamo i genitori e li esortiamo a riproporre queste attività anche a casa, tramite DVD, CD, libri, canzoni e giochi. Anche solo cantare canzoni in macchina è un’abitudine che aiuta molto a vivere la lingua.Il bambino apprende tramite il linguaggio naturale, cioè non impara un elenco di nomi (i giorni della settimana, i colori, etc.) ma impara una lingua, con le strutture grammaticali e l’espressività di un linguaggio vivo»

Alla presentazione conoscerete costi e orari dei nuovi corsi e sarà anche possibile effettuare l’iscrizione e assicurarsi il proprio posto in anticipo.

Alessandra Rodio

Learn with Mummy Official Teacher Brindisi&Ostuni 

www.learnwithmummy.com
Tel: 320 91 44  889
Skype: alelecce

LASCIA UN COMMENTO