BRINDISI – “Ancora una volta la provincia di Brindisi è stata esclusa dalla Giunta Regionale. Era accaduto all’insediamento del Governatore Michele Emiliano ed è accaduto ancora. Dolo? Mera ‘dimenticanza’?”.

Lo scrive, in una nota, il coordinatore cittadino di Alternativa Popolare Teodoro Pierri che prosegue: “Sinceramente non mi capacito di come ciò possa essere successo nuovamente, ma ciò che mi fa più specie è che il Presidente ha dichiarato che il nuovo Esecutivo rappresenterebbe ‘tutta’ la Puglia. Così non è; non è necessario dimostrarlo in alcun modo. Tuttavia, vale la pena ricordare ad Emiliano che la città di Brindisi e l’intera provincia hanno contribuito alla sua elezione alla guida della Regione Puglia. E non è una mera questione di campanilismo. Il nostro territorio esprime, senza timore di smentita, professionalità indiscutibilmente e politicamente di spessore. Non solo. Brindisi presenta delle criticità – così come delle potenzialità – che non possono essere marginalizzate e che abbisognerebbero di persone che conoscono perfettamente il territorio e che, ad esso, potrebbero dare il proprio apporto. Per tutti questi motivi e – ci tengo a sottolinearlo – al di là delle appartenenze politiche (non aspiravamo ad un esponente di Alternativa Popolare), ci auguriamo che il Presidente Emiliano possa garantire alla sua Giunta un rappresentante istituzionale del nostro territorio, che sia del capoluogo o della provincia. Non si può, con un colpo di spugna, cancellare la nostra terra dalla politica regionale, anche per non dover dire che ha ragione chi, spesso, afferma che le scelte del Governatore penalizzano sempre Brindisi e la sua provincia”.

1 COMMENTO

  1. Gentile Sig. Pierri, facciamola più semplice: Il “governatore” ha troppi puntelli da accontentare. Evidentemente a Brindisi non ce ne sono o sono da …educare.

LASCIA UN COMMENTO