LATIANO – Giovedì 4 maggio su Idea Radio, nel corso della trasmissione “Live” condotta da Jossie Donatiello e in onda dalle 17.00 alle 19.00, sarà ospite l’Orchestra Mancina.




L’Orchestra Mancina nasce nel 1997 con una formazione base di quattro elementi: batteria, basso, tromba, chitarra/voce. Negli anni si aggiungono nuovi elementi che arricchiscono il sound, come il trombone, il sax, un’altra chitarra e ultimamente anche la fisarmonica.
Venti anni di musica, divertimento e grandi palchi, una band fuori dagli schemi che si fa apprezzare e riconoscere non solo per il grande talento, ma anche per il cuore che ci mette in ogni singolo evento a cui partecipa. Tra le svariate esperienze che hanno accompagnato il gruppo non sono mancate le collaborazioni con artisti di grande rilievo come Roy Paci.
EmusicOn è il nuovo lavoro degli artisti pugliesi ed è una prova di maturità in cui si mescolano generi e musicalità che passano dallo ska e dal reggae, cavalli di battaglia della band, a brani di folk, funky, dubstep e ballad più sentimentali.
Si tratta del primo album interamente di inediti, totalmente auto-prodotto.
Un lavoro che esprime al meglio le potenzialità della band con i brani, portati alla luce dal cassetto dei ricordi del cantante Antonio Tinelli, trattano di varie tematiche: la società, il lavoro, le difficoltà e le bellezze territoriali, una notevole introspezione emotiva, fino ad arrivare all’ amore e all’amicizia.
L’intervista potrà essere seguita anche in streaming sul sito idearadionelmondo.it.




CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO