BRINDISI – Grande successo per l’iniziativa ‘Oltre il giardino’ – il programma allestito dalla Associazione “LE COLONNE” in collaborazione con la Delegazione Fai Brindisi e la Associazione Nazionale Direttori e Tecnici dei Pubblico Giardini In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio culturale.

A partire dalla giornata di sabato in tantissimi hanno visitato la Collezione Archeologica Faldetta e la mostra di Uccio Biondi a cura di Massimo Guastella. Un percorso tra l’archeologia e l’arte contemporanea guidato dalla dott.ssa Cinti e la dott.ssa Garganese. Ma particolare successo ha avuto l’accesso ai giardini del Tempio di San Giovanni al Sepolcro e di Palazzo Montenegro guidati dal Dr Nardelli e Prof Collella.

Tantissimi i visitatori provenienti dalle province limitrofe. ” È stato molto bello – afferma Anna Cinti – vedere le strade cittadine piene di gente incuriosita. Inoltre, mi preme ringraziare la disponibilità del Prefetto Valenti e del Comune di Brindisi, ma soprattutto l’arch. Beniamino Attoma e il dr. Nardelli per la riuscita dell’iniziativa.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO