BRINDISI – Sabato 25 novembre la Consigliera di parità della Provincia di Brindisi, Dina Nani, sarà alla Camera dei Deputati per la celebrazione della “giornata internazionale per l’eliminazione della violenza di genere”  Per la prima volta l’Aula di Montecitorio sarà aperta alle sole donne. “#InQuantoDonna” è il titolo dell’evento organizzato su iniziativa della Presidente della Camera, Laura Boldrini.

 In serata nella nostra città, semre promossa dalla Consigliera di parità Provinciale, prenderà il via Orange the world iniziativa internazionale, promossa dalle Nazioni Unite, che vede l’utilizzo del colore arancione per evidenziare sia l’indignazione verso la violenza sia la speranza in un futuro migliore. E di arancio saranno illuminate le facciate di Palazzo Nervegna e del Nuovo Teatro Verdi, cuore della città.

Mercoledì 29 novembre, nella sede della Questura in via Perrino, si terrà il convegno Contro la violenza sulle donne: misure di prevenzione e tutele giuridiche, coordinato dal Questore dott. Maurizio Masciopinto

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO