BRINDISI – Si chiama “Futsal Brindisi Marina Basile” ed è l’unica realtà di calcio a 5 femminile del capoluogo. In provincia, invece, ci sono altre due squadre: a Ceglie Messapica ed a Carovigno.

futsal logo

La società – di cui è presidente Antonio Picoco – si è costituita tre anni fa e porta il nome di una calciatrice brindisina scomparsa prematuramente: Marina Basile. Il sodalizio, tra l’altro, è in cerca di aiuti per andare avanti ma, soprattutto, per cercare di creare una società solida che possa affrontare anche un campionato di serie superiore.

Ieri sera, intanto, la squadra di calcio a 5 femminile ha giocato il Campionato interprovinciale UISP provincia di Taranto, presso il palazzetto sportivo della scuola media “Leonardo Da Vinci”. La Futsal si è imposta col punteggio di 7 – 3 sulla New Club Banana Ceglie.

calcio a 5 femminile futsal

Marcatrici: 3 Lacalaprice, 2 Romanelli, 1 Rollo, 1 Bongiorno.

Negli ultimi due campionati, la squadra (capitanata da Patrizia Ravone) ha raggiunto un terzo ed un quarto posto. L’Allenatore è mister Vito Liotino ed il preparatore dei portieri Giuseppe Licciulli.

(Foto Giovanni Gioia)

Redazione

2 COMMENTI

  1. Di squadre di calcio a 5 a brindisi ce n’è un’altra. In provincia 2 a carovigno 1 a Ceglie due a Fasano in serie A e A elite. Questi articoli blasonati non fanno bene allo sport.

LASCIA UN COMMENTO