BRINDISI – Riceviamo e pubblichiamo un intervento dei coordinatori provinciale e cittadino di Forza Italia Antonio Andrisano ed Ernestina Sicilia:

E’ condiviso da molti l’auspicio di dialogare serenamente e in modo inclusivo tra coloro che hanno voglia di confrontarsi senza la presunzione di dettare condizioni a nessuno. La città di Brindisi, in particolare, ha oggi bisogno di grande condivisione e apertura alla cittadinanza e alle forze che essa esprime per ritrovare innanzitutto il senso della comunità e dell’appartenenza ad un territorio che, proprio perché in difficoltà, ha bisogno del lavoro responsabile di tutti. Insieme si potranno affrontare le criticità e le legittime aspirazioni dei brindisini.

Poiché, dunque, è obiettivo importante quello di fare un percorso comune, finalizzato a dar vita ad una aggregazione di forze politiche e movimenti civici capaci di elaborare un efficace progetto di governo in provincia e in particolare nella città di Brindisi in vista delle prossime consultazioni politiche e amministrative, Forza Italia ritiene corretto continuare sul percorso intrapreso verso la costruzione di una coalizione moderata di centrodestra.

Al momento quindi sarebbe utile evitare l’accavallarsi di incontri e riunioni, a volte alternativi, altre volte sovrapponibili, improduttivi di risultati concreti e forieri solo di disarmonie.

Ritenendo quindi proficua l’opera già intrapresa, Forza Italia continuerà dalla prossima settimana ad aggiornare il gruppo di lavoro già avviato con le forze politiche e i movimenti che ne stanno condividendo la formazione.

Si precisa che FDI ha partecipato alla prima riunione ed abbiamo avuto modo di apprezzare la sua posizione di critica costruttiva.
Ed e’ proprio in funzione di tanto che con la dirigenza Cittadina e provinciale di FDI abbiamo avuto un piacevole, importante ed interessante incontro chiarificatore.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO