BRINDISI – Sono scaduti ieri, venerdì 21 luglio, alle ore 12,00, i termini per la presentazione della domanda al bando per Amministratore delle farmacie comunali. Bando che è stato riaperto con non poche polemiche, perchè – dopo i colloqui effettuati dalla Commissione e la valutazione degli aspiranti – ci si è resi conto che era necessario rispettare le quote di genere anche nelle partecipate. E, considerato che per la Brindisi Multiservizi e per la Energeko erano stati individuati due nomi, serviva la donna per le Farmacie. Il bando è stato riaperto, dunque, ma – per ovvi motivi di legge – era nuovamente destinato ad entrambi i sessi, ma di fatto, per rispettare la parità di genere, potrà essere eletta solo una donna.

In un primo momento, sembrava che quel posto dovesse andare al farmacista Marcello Taurino, ma è evidente che dopo la nomina di Giovanni Palasciano alla BMS e di Antonio Galati all’Energeko, è stato proprio il professionista di San Donaci a rimetterci.

Nel frattempo, da indiscrezioni di Palazzo di Città pare che siano stati in diciannove a presentare domanda: 17 donne e due uomini. Chissà se uno dei due maschietti non sia ancora una volta Taurino, forte delle sue competenze ma, soprattutto, forte della sua idoneità alla titolarità a livello nazionale (il che significa che può svolgere il ruolo sia di direttore che di amministratore, ndr)…. Fa specie, invece, che ci siano ben 17 donne: alla prima ‘chiamata’ le rappresentanti di sesso femminile, infatti, erano pochissime. E nessuna arrivò ai colloqui.

Pamela Spinelli
Direttore responsabile

LASCIA UN COMMENTO