FAI, visite guidate al Minerato nella Selva di Fasano e ad Oria

FASANO – Proseguono gli appuntamenti del FAI.

Oggi ci sarà il secondo appuntamento per le visite guidate al Minareto, Selva di Fasano: primo turno alle 18:30, secondo turno alle 19:00.

I prossimi appuntamenti si terranno il 29 luglio ed il 5, 12, 19, 26 agosto e 2 settembre: primo turno alle 18:30, secondo turno alle 19:00.

In concomitanza con gli eventi previsti al Minareto e inseriti nel cartellone del Selva Festival, Cultura Arte e Paesaggi, sono previsti due turni di visita: il primo alle 18:30 ed il secondo alle 19:00, per consentire l’inizio delle manifestazioni a seguire.

Inoltre, FAI ricorda anche l’appuntamento per Uria: ponte tra culture.

Il 7 Agosto, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00.

FAI – Delegazione di Brindisi con gli Apprendisti Ciceroni della classe 3A del liceo classico “Vincenzo Lilla” di Francavilla Fontana presenta un’interessante visita guidata nel quartiere ebraico della città di Oria. Un percorso itinerante alla scoperta dello storico quartiere e dell’antica chiesa di San Francesco di Paola, con annessa l’antichissima cripta in onore di San Barsanofio.

L’incontro con i visitatori è previsto in piazza Shabbetai Donnolo, di fronte la Porta degli Ebrei; la passeggiata proposta si snoda all’interno del centro storico, in modo particolare la zona conosciuta come quartiere ebraico. La visita continua spostandosi alla destra della porta degli ebrei verso la vecchia chiesa di S. Francesco di Paola: qui i nostri visitatori conosceranno la storia della cripta di S. Barsanofio, protettore della città oritana. Progetto organizzato nell’ambito dell’alternanza scuola lavoro. Evento inserito nel cartellone dell’estate Oritana.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO