BRINDISI – L’ex consigliere comunale di Noi Centro Giampiero Epifani scrive al Commissario Prefettizio Santi Giuffrè e, per conoscenza, a Sua Eccellenza il Prefetto Valerio Valenti per esprimere soddisfazione per l’avvenuta acquisizione della SP41 e, contestualmente, per segnalare la grave situazione di pericolo per i cittadini ivi residenti.

Di seguito il testo della lettera:

“Con la presente il sottoscritto Giampiero Epifani, in qualità di ex consigliere comunale del comune di Brindisi, esprime grande soddisfazione per l’avvenuta acquisizione della SP41.

Lo scrivente segnala inoltre alla Signoria Vostra una situazione di grave pericolo divenuta insostenibile e non più accettabile dai cittadini di Brindisi residenti in contrada Betlemme, Giancola e Apani.

Mi riferisco alla viabilità della litoranea SP41: una strada frequentata da podisti, ciclisti, motociclisti, animali, pedoni, turisti, auto, tir, autobus, moto; fra questi ultimi vi é chi la percorre con coscienza e chi invece purtroppo la utilizza come pista d’alta velocità. La zona é al buio e ritengo che sia solo un caso che non si siano verificati accadimenti nefasti.

sp41

Oltretutto sulla stessa strada ci sono bidoni della nettezza urbana posti sulla carreggiata proprio all’uscita di curve e nelle immediate vicinanze di stabilimenti balneari al buio.

Se si pensa che i bidoni vengono utilizzati dai cittadini proprio nelle ore serali, giusta disposizione comunale, è facile immaginare il grave rischio che si corre su quell’asse viario.

Dott. Giuffre le rivolgo questo appello e La invito a percorrere quel tratto di litoranea per prendere visione personalmente di tutto ció, affinché siano presi provvedimenti in tempi celeri.

sp412

Infine ricordo anche che la zona ormai è frequentatissima non solo di estate ma tutto l’anno, visto la residenza di migliaia di Brindisi che ci abitano anche l’inverno.

Detto ciò, auspico, vista la situazione, che Sua Eccellenza valuti di adottare  la soluzione più celere nell’ affidamento dei lavori NON espletando gare , i cui iter sarebbero lunghi, ma di utilizzare le  professionalita’ delle Societa’ partecipate Energeko e Multiservizi del Comune di Brindisi, per il  ripristino della sicurezza stradale in termini di illuminazione e segnaletica orizzontale e verticale al fine di ridare dignità al litorale nord, fornendo servizi di pubblica utilità efficienti ed in tempi celeri,contribuendo anche positivamente alle non facili situazioni di bilancio della partecipata Multiservizi.

RingraziandoLa per la cortese attenzione Le porgo distinti saluti”.

LASCIA UN COMMENTO