OSTUNI – Detenzione di droga ai fini di spaccio. E’ con questa accusa che gli agenti del Commissariato di Ostuni hanno arrestato, in flagranza di reato, il 30enne del posto Damiano Greco, già noto per precedenti specifici.

E’ accaduto nel corso di un’attività di controllo, dando seguito anche ad alcune segnalazione giunte dai cittadini, quando è stato fermato per strada – e controllato – un individuo del posto che si trovava in compagnia della compagna. Date le circostanze e l’insofferenza dell’uomo, si è deciso di procedere anche a perquisizione domiciliare.  Ed è qui che, con l’ausilio di personale dell’Unità Cinofila della Polizia di Stato in forza alla Polizia di Frontiera di Brindisi, sono stati rinvenuti 50 grammi di hashish suddivisi in due pezzi uno del peso di grammi 10 e quello più consistente di grammi 40, un bilancino elettronico di precisione, 2 coltelli da cucina con entrambe le lame intrise da stupefacente dello stesso tipo, giustappunto hashish, 2 banconote da 20 euro palesemente false in quanto riportanti lo stesso numero di serie e, addosso a Greco, la somma, in vario taglio, di euro 900,00.

Il PM di turno, Dottor Luca Miceli, ha disposto l’arresto e la traduzione in carcere di Greco.

Sono tuttora in corso le indagini in riferimento ai filoni di approvvigionamento dello stupefacente, nonché alla presenza di banconote false in casa dell’arrestato.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO