Droga, arresto e denuncia per due giovani brindisini

BRINDISI – La lotta alla commercializzazione al minuto delle sostanze stupefacenti è una delle priorità del Capo della Polizia e del Dipartimento della Pubblica Sicurezza che, in più occasioni, hanno sensibilizzato le articolazioni territoriali della Polizia di Stato a porre particolare attenzione al fenomeno, soprattutto nel tentativo di evitare che i giovani vengano in contatto con droghe di vario tipo che, recentemente, hanno invaso il nostro territorio.

In meno di 5 mesi, sono 30 le persone arrestate dalla Squadra Mobile brindisina o deferite in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per illeciti in materia di droga; 4 le persone segnalate all’Autorità Amministrativa perché ritenuti acquirenti e/o assuntori di droghe.droga brindisi 3

In particolare, nell’arco temporale cui si è accennato, i numeri del contrasto allo spaccio e al narco-traffico locale sono i seguenti:

Presunti spacciatori arrestati: 22

Presunti spacciatori denunciati in stato di libertà: 8

Persone segnalate per consumo di droghe: 4

Marijuana sequestrata: 720 Kg.

Cocaina sequestrata:  120 gr.

Hashish sequestrato: 460 gr.

Eroina sequestrata:     520 gr.

Danaro sequestrato provento di illecita cessione di droghe: 9385 Euro

Bilancini di precisione per confezionare le dosi sequestrati: 18

Proseguendo in questa positiva scia di azioni repressive, la Squadra Mobile di Brindisi, nella tarda mattinata di ieri, è riuscita ad individuare ed arrestare, in flagranza di reato, nel quartiere cittadino di Sant’Elia, il diciannovenne Massimiliano Martucci. Questi, ai fini di illecito spaccio, deteneva in casa alcuni grammi – suddivisi in dosi – di tre diversi tipi di sostanze stupefacenti e in particolare aveva la disponibilità di 3 pupieddi, dosi di cocaina confezionate in tipici e piccoli involucri di plastica chiusi all’estremità con del nastro adesivo, un bustina con della marijuana e un pezzo di hashish di 4 grammi.

Attesi i precedenti di polizia del soggetto, il possesso della somma contante in banconote di vario taglio verosimile provento dell’illecita attività di cessione degli stupefacenti, la disponibilità di tre differenti tipi di droga, il giovane è stato tratto in arresto e, dopo la redazione dei necessari atti ed il rituale avviso al P.M. di turno della locale Procura della Repubblica, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Brindisi, per ivi permanere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.

L’azione repressiva era però iniziata il giorno precedente, quando, nel corso di una perquisizione operata nell’abitazione del ventenne H.K. nel quartiere Casale, gli operatori della Squadra Mobile hanno rinvenuto e sequestrato 9 dosi di marijuana pronte per la cessione ad interessati acquirenti-assuntori.

Attesi i precedenti di polizia annoverati dall’H.K. e della disponibilità del necessaire per il confezionamento della droga in dosi (2 trita-erba, involucri di cellophane, barattoli in vetro, nastro adesivo ed altro), è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

LASCIA UN COMMENTO