Disponibile questionario per conoscere esigenze e priorità della cittadinanza

FRANCAVILLA FONTANA – E’ da oggi disponibile sul sito istituzionale del Comune di Francavilla Fontana il questionario di soddisfazione sociale ed analisi del fabbisogno del servizio di trasporto pubblico locale ed abbattimento delle barriere architettoniche, rivolto ai cittadini che esprimono esigenze particolari di mobilità residenti sul territorio di Francavilla Fontana.

L’iniziativa, disposta dal vicesindaco Concetta Somma, punta a conoscere le priorità e le esigenze maggiormente avvertite della cittadinanza in fatto di mobilità, così da poter intervenire con le risorse a disposizione laddove la stessa utenza lo ritenga più urgente.

“In questo modo – ha spiegato l’assessore Somma – coinvolgendo direttamente i cittadini, miriamo a compiere i primi fondamentali passi nella costruzione di una città a misura d’uomo, nella quale nessuno senta ostacolata la propria libertà di movimento. E quando dico chiunque, intendo chiunque. Perché le peggiori barriere non sono quelle architettoniche, ma culturali. Noi quindi non vogliamo parlare di disabilità, ma di esigenze di mobilità, cercando in questo modo di abbracciare i bisogni di tutti, senza ghettizzare questa o quella categoria”.

Si invitano, pertanto, gli utenti interessati alla compilazione del questionario che sarà disponibile sul sito del Comune di Francavilla Fontana o presso l’Ufficio di Segretariato Sociale sito in Via Barbaro Forleo 1/D dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:30.

Si ricorda che il questionario, compilato in forma anonima, dovrà essere consegnato direttamente allo sportello del Segretariato Sociale o inviato via email all’indirizzo seg.soc-francavilla@libero.it.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO