BRINDISI – Confartigianato insieme all’Ente di formazione InPuglia , annunciano l’avvio dei corsi integrativi di 40 ore di Tecnico meccatronico delle autoriparazioni.

Con l’introduzione della sezione meccatronica, infatti, in sostituzione delle precedenti sezioni meccanico/motoristica ed elettrauto, i Titolari / Responsabili tecnici di imprese di autoriparazione in possesso dell’ abilitazione professionale per lo svolgimento dell’attività di MECCANICA-MOTORISTICA ed ELETTRAUTO dovranno frequentare con esito positivo un corso integrativo di 40 ore limitatamente alle competenze relative all’abilitazione professionale non posseduta.

L’articolo 3 della Legge 224/12, prevede infatti che le imprese già abilitate ad esercitare in una sola delle due sezioni soppresse (meccanica/motoristica e elettrauto) possono proseguire le rispettive attività per i cinque anni successivi alla medesima data (fino al 4 gennaio 2018). Entro tale periodo transitorio devono ottemperare all’obbligo di formazione.

Al fine dell’ammissione al corso di formazione sono necessari i seguenti requisiti:

– diciotto anni ovvero età inferiore purché in possesso di Qualifica professionale

– diploma di scuola secondaria di 1° grado (licenza media)

– essere titolare / responsabile tecnico azienda autoriparazione (ambito meccanico/motoristico o elettrauto).

I percorsi sono realizzati in collaborazione con l’Ente di Formazione In Puglia e verranno svolti nella sede di Brindisi.

Il primo corso sarà  avviato e presentato nella prima decade di Ottobre pertanto si invitano tutti gli autoriparatori interessati ad inoltrare una manifestazione di interesse o a contattare la segreteria organizzativa in Confartigianato oppure nell’Ente di formazione INPUGLIA inviando una mail o recandosi personalmente per poter prenotare la propria partecipazione al corso.

Sarà obbligatorio allegare alla domanda di iscrizione la copia del documento di identità, del codice fiscale e della visura camerale aggiornata.

Agli iscritti alla Confartigianato è riservato un prezzo più vantaggioso.

Ulteriori informazioni potranno richiedersi telefonicamente ai seguenti numeri: 328.8519445 e 0831096490  o inviando una email a:  info@confartigianatobrindisi.it

 

LASCIA UN COMMENTO