ROMA – “Cancellata la Camera di Commercio di Brindisi, il Ministro dello Sviluppo Economico Calenda firma il decreto per la razionalizzazione degli Enti camerali, ed in Puglia scompare, guarda caso solo Brindisi e Taranto.  Ancora un colpo al nostro territorio” così il senatore Vittorio Zizza di Direzione Italia commenta la decisione del governo di accorpare gli enti camerali.

“Dobbiamo dire grazie al Governo ed al Pd nazionale e regionale se la provincia di Brindisi è una tra le più tartassate d’Italia- dice Zizza- dopo il depotenziamento del Porto, la chiusura della Polizia Postale e la chiusura dei numerosi presidi ospedalieri, la scelta di eliminare la Camera di Commercio rappresenta l’ennesima mortificazione a questo territorio già provato”.

“Il territorio brindisino, pur avendo grandi risorse e potenzialità, vive con grande difficoltà le scelte della politica del centrosinistra e le strategie penalizzanti delle grandi aziende, un esempio per tutti, il settore aeronautico dove  la scelta di Leonardo di delocalizzare le produzioni ha determinato il collasso dell’intero comparto- conclude il senatore- Noi di Direzione Italia abbiamo un’altra idea di sviluppo, investire sulla nostra città e sulle sue risorse, per questo non ci arrendiamo e continueremo a combattere questa battaglia che mira a valorizzare le eccellenze del nostro territorio”.

 

4 COMMENTI

  1. E tu cosa hai fatto questi 5 anni in senato?….è facile fare demagogia dopo che succedano i fatti……prima si interviene…e non dopo…anche perché dimostri di non sapere quello che stava succedendo….ritorna a fare l’ottico….fidati

  2. Ma che state a fare a Roma? Si parlava della chiusura da anni. Quanto è facile il Vostro mestiere!
    Le scelte sulla nostra pelle sono tra le più semplice da applicare da parte del Governo Centrale, proprio grazie all’assenza di spessore di coloro che sono stati mandati da noi a rappresentarci.
    Speriamo che questi, per il bene della nostra terra, non si riproporranno.

  3. Che il ministro avesse firmato il decreto, bastava che lo annunciassero i giornali. Lei, componente la classe politica di questa provincia, può elencarci tutte le azioni intraprese, anche dai sindacati, affinchè ciò non accadesse?

  4. Condivido………la prossima volta tutti a casa….soprattutto gli esponenti della provincia….basta Carovigno, Francavilla, Ceglie…..Brindisi deve tornare ad essere il centro dellagenda politica……

LASCIA UN COMMENTO