Me lo chiedo da tempo, non siamo in maggioranza e dunque dove siamo?

Circa un anno fa ho aderito al progetto chiamato “PD 2.0” (nome della mozione congressuale da me sostenuta), a Latiano si rinnovava il Partito Democratico, una buona squadra fatta di gente nuova si faceva portavoce di un discorso politico che a distanza di tempo avrebbe aperto nuovi scenari nel centrosinistra locale, andando a colmare il vuoto dello  “smarrimento” politico.

Ma ancora una volta sussurro a me stesso “dove siamo?”.

Da sempre una sola parola mi guida lungo il percorso della militanza politica:costruire. Questa parola ha un suo peso e ha la stessa forza di una pianta che cresce nel tempo, dunque io mi chiedo c’è ancora la volontà di voler costruire? C’è ancora la volontà di dare inizio ad un nuovo percorso politico che pone le basi per un centrosinistra unitario?

A Latiano manca da tanti anni la “dialettica politica”, mancano gli stimoli per fare politica, dunque senza il “costruire” come si possono dare segnali di ripresa.

Nella nostra città serve la politica, non serve la “zona cesarini”, dunque forse è giunto il momento di far ripartire la politica.

Domenico Ble

Ex membro direttivo Pd Latiano

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO