Benvenuta primavera: la Regione finanzia eventi organizzati dai Comuni pugliesi

turismo puglia

BRINDISI – La Regione Puglia ha presentato un avviso pubblico rivolto ai Comuni pugliesi per favorire l’organizzazione di iniziative, quali eventi e riti, da svolgersi tra il 9 aprile ed il 21 giugno. L’intento di tale bando è quello di garantire una degna ospitalità a giornalisti, blogger e troupe televisive che volessero venire in Puglia a documentare le nostre bellezze; gli eventi da organizzare, pertanto, costituiscono il giusto pretesto per attrarre ed accogliere al meglio gli operatori mediatici.

Ogni Comune potrà presentare un solo progetto, finanziabile dalla Regione fino ad un massimo di 15.000 euro, e saranno privilegiate le associazioni tra Comuni. Per gli eventi organizzati fino al 9 maggio sono stati messi a disposizione 300.000 euro, per quelli previsti nel periodo tra il 10 maggio ed il 21 giugno, invece, 200.000 euro.

Inoltre, verranno organizzati alcuni road show per presentare le bellezze pugliesi presso tutte le destinazioni dei nuovi voli diretti per Bari e Brindisi.

Insomma, un’occasione da cogliere per Brindisi, spesso immobile sul fronte dell’attrazione turistica e tuttora fanalino di coda regionale.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO