ASD Brindisi, via mister Sabatelli: al suo posto subentra Antonio Nobile

Antonio Nobile (foto Salentosport.net)

BRINDISI – Era nell’aria ed c’è l’ufficialità. Mister Sabatelli viene esonerato ed al suo posto subentra il salentino Antonio Nobile.

Il Presidente Manzo, facendo seguito agli ultimi risultati ottenuti dalla propria squadra del cuore, ha voluto dare una svolta importante, consona ad una piazza come Brindisi, ingaggiando al posto dell’attuale Mister Sabatelli, al quale vanno i ringraziamenti per il lavoro fin qui svolto da parte di tutta la società, l’allenatore Antonio Nobile.

Il nuovo Mister già da oggi pomeriggio, dopo essere stato presentato alla squadra, ha svolto il suo primo allenamento allo stadio Franco Fanuzzi.

Il Curriculum di Nobile è lungo ed importante: nato a Copertino cresce calcisticamente a Lecce dove ha fatto parte delle prima squadra dal 1982/84; nel 1984/85 gioca  con la Reggina; ritorna a Lecce e, dopo due campionati da titolare 1985/87, viene acquistato dall’Inter allenata da Trapattoni e nel 1987/88  fa parte della squadra che vinse lo scudetto; ritorna a Lecce nel 1988/89 e dopo un campionato si trasferisce a Cesena dove rimane per due stagioni dal 1989/91; successivamente si trasferisce al Pescara disputando ben 5 campionati consecutivi dal 1991/96; nel 1996/97 gioca a Casarano; nel 1997/98 a Catania; finisce la sua carriera da giocatore a Galatina dove ricopre la doppia veste di giocatore ed  allenatore dal 1998 al 2000. La sua prima panchina ufficiale è sempre con il Galatina dal 2000 al 2001, per poi passare dal 2001 al 2005 al Tricase, Galatina, Nardò, Manduria. La svolta importante avviene nel 2007 quando viene chiamato a fare il secondo di Moriero nel campionato di Serie A Ivoriano in Africa. Moriero, per dissapori con la società, va via e Nobile prende il suo posto portando alla vittoria del Campionato la sua squadra  per ben due volte, ottenendo il riconoscimento per due anni consecutivi  dal 2007/2008, come migliore allenatore del Campionato Ivoriano. Ha avuto come maestri Trapattoni, Lippi, Galeone, Mazzone e Fascetti.

Il Dott. Manzo ha anche contattato un noto ed esperto Direttore Sportivo che per il momento, essendo ancora tesserato per un’altra società, non può essere ufficializzato. Per tutte queste novità, e per spiegare gli immediati ed i futuri programmi societari, seguirà una conferenza stampa.

LASCIA UN COMMENTO