Allerta Meteo e avvisi di pericolo direttamente sul telefonino dei cittadini

FRANCAVILLA FONTANA – E’ attivo da questa mattina sul sito istituzionale del Comune di Francavilla Fontana (banner in alto a destra sulla homepage) il servizio di Protezione civile “InfoAlert365”, grazie al quale ogni cittadino potrà essere informato in tempo reale, anche su Facebook e WhatsApp, dell’imminenza di possibili rischi di origine meteo-idrogeologica.

Il sito dedicato all’Allerta Meteo nel Comune di Francavilla Fontana, istituito su proposta del sindaco Maurizio Bruno, riporta quotidianamente e in maniera estremamente semplice e intuitiva, ogni contenuto utile possibile: dalle previsioni meteo ai bollettini di criticità emessi dalla Regione Puglia e dal dipartimento della Protezione Civile, dai numeri utili alle aree di attesa e di accoglienza in caso di emergenze. Per la prima volta i cittadini, con pochi clic, potranno prendere visione della cartografia ad alta risoluzione della città, scaricare le tavole e consultare tutte le guide su come comportarsi nei vari casi di pericolo.

Non solo. Inserendo il proprio indirizzo email e numero di telefono nell´apposito spazio (cliccare su “Registrami”), sarà possibile ricevere nella casella di posta elettronica indicata e sul proprio smartphone, gli estratti dei messaggi di allerta. “Il servizio – ha spiegato il sindaco Maurizio Bruno – mira ad accrescere la sicurezza dei cittadini rispetto all’imprevedibilità delle condizioni meteo e non solo. Non essere colti di sorpresa, essere informati tempestivamente e in anticipo rispetto a possibili rischi, è fondamentale per evitare incidenti o disagi. Spero che questo nuovo servizio che offriamo sia utilizzato dai cittadini al meglio e in tutte le sue potenzialità”.

LASCIA UN COMMENTO