A cent’anni dalla partecipazione alla I Guerra Mondiale, la Taberna Libraria organizza l’evento ‘Lettere dal fronte’

LATIANO – Giovedì 26 gennaio, a partire dalle ore 19:00, la Taberna Libraria di Latiano organizza un evento toccante, suggestivo e rievocativo dal titolo “Lettere dal fronte”.

In occasione del centenario dalla partecipazione dell’Italia alla “Prima Guerra Mondiale 1915-1918” il contenitore culturale dedica una serata alla lettura delle lettere scritte dai soldati italiani al fronte, con uno sguardo a quanto accaduto anche nella “Seconda Guerra Mondiale”.

“Lettere dal fronte” è l’evento di apertura della nuova rassegna letteraria “Cultura, Spettacolo e …”. Dopo la pausa natalizia Taberna Libraria torna infatti con una interessante serie di appuntamenti con la conoscenza, organizzati in collaborazione con Centro Studi Meridiana e De Vivo Home Design di Latiano e patrocinata con grande entusiasmo dell’Amministrazione Comunale di Latiano e di Francavilla Fontana.

Per l’occasione, nella serata del 26 gennaio saranno presenti ospiti illustri come Tonino Papadia, Vincenzo Gagliani e Giuseppe D’Angelo già assegnatari del prestigioso “Premio alla Cultura Città di Latiano” rispettivamente negli anni 2013, 2014 e 2016 che, affiancati dal lettore Daniele Barletta, daranno il loro personalissimo contributo alla serata che si prospetta all’insegna della Storia con lo straordinario contributo dell’indimenticato Dante Gagliani primo storico assegnatario del Premio alla Cultura Città di Latiano 2008.

Nel corso dell’evento il M° Mimmo Annè e la sua band eseguiranno accompagnamenti musicali legati alle tematiche della serata.

LASCIA UN COMMENTO